Mancano poche ore all’Halloween Basketball Tournament!

Ormai ci siamo! Parte la terza edizione dell’Halloween Basketball Tournament!

L’HBT è un torneo di Basket e Minibasket Nazionale FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), organizzato dalla National Sport School, con il patrocinio di CSAIn Milano (www.csainmilano.it) . Il Torneo, patrocinato anche dal Comune di Salsomaggiore Terme, quest’anno vedrà gareggiare nelle tre categorie proposte,  Aquilotti e  Esordienti per il minibasket e Under 13 per il basket, oltre 200 atleti divisi in 15 squadre provenienti da tutta Italia.

Alla scorsa edizione hanno partecipato 24 squadre ma quest’anno, con la sovrapposizione di un grosso torneo di bridge, ha costretto l’organizzazione a limitare la partecipazione al torneo per la mancanza di disponibilità alberghiera sul territorio salsese, ma certamente questo non frenerà gli entusiasmi dei neofiti cestisti!

Il torneo si svolgerà su 3 giorni di gare: dal venerdì 1 alla domenica 3. Le squadre cominceranno ad arrivare a Salsomaggiore Terme dal 31 ottobre approfittando del ponte di Ognissanti. Salsomaggiore sarà così invasa da oltre 400 presenze tra atleti, allenatori, dirigenti e familiari amanti del basket che porteranno in città sport e tanta allegria. Il torneo, per il primo anno vede due importanti novità, la prima sotto il profilo organizzativo è la collaborazione professionale dei tecnici di Sport University (www.sportuniversity.it), diretti dal Presidente Alessandro Pedretti che saranno presenti sui tre campi dove si svolgeranno le partite; la seconda è la prestigiosa partnership tecnica con JAM CAMP (www.jamcamp.it) dei fratelli Roberto e Danilo Milocco che daranno la possibilità agli atleti e alle società partecipanti al torneo di vivere una estate di camp con particolari agevolazioni create “ad hoc” per gli amici dell’Halloween Basketball Tournament!

Le Società partecipanti: ABS AJr Milano, Polisportiva Assisi, San Carlo Milano, Fulgor Fidenza, Olympia Voghera, PMS Basketball San Mauro, Basket Salso, ENDAS Pistoia, Interlaghi Como.

+Copia link

0 Responses to “Mancano poche ore all’Halloween Basketball Tournament!”