Guinnes World Record per le Comets Cheerleaders

Il titolo di Guinnes World Record arriva ad Assago e a conquistarlo sono state le Comets Cheerleaders (team sportivo della Polisportiva National Sport School) guidate nell’impresa dalla Coach Valentina Peddiu. Hanno stabilito il record mondiale in prima serata, ieri sera su Canale Cinque: venti cheerleaders in una smart. Il team sportivo si è allenato per 2 mesi nella palestra di via del Sole dove il Comune ha autorizzato l’accesso della piccola smart per poter permettere alle atlete di allenarsi.

Durante la trasmissione Lo Show dei Records, condotta dall’intramontabile Gerry Scotti, le ragazze del team di Alessandro Garuti, Presidente della Polisportiva National Sport School, hanno dato prova della propria atleticità.

Ci racconta Valentina Peddiu: “Per raggiungere questo risultato ci siamo allenate incessantemente per due mesi nella Smart di una nostra compagna. In alcuni momenti è stato difficile ma tutto sommato molto divertente. Questo record ci ha aiutate tanto nell’ intensificare lo spirito di gruppo della nostra squadra, fattore che nel nostro sport è fondamentale. Per alcune di noi è stata anche una vera e propria esperienza di vita in quanto sono riuscite a superare alcune paure, come la claustrofobia. Ci siamo allenate verso l’estate, quindi il caldo non ci ha aiutato per certi versi…ma l’importante è aver raggiunto l’obiettivo!”

Le Comets Cheerleaders (uno dei team di punta appartenente alla Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico e Dance) vantano un settore giovanile completo di tutte le 5 categorie (Mini, Peewee, Cadet, Junior e Senior), allenamenti di acrobatica a squadra e competizioni completano, con la parte dance, il programma sportivo annuale che prosegue durante l’estate con i camp e che quest’anno ha aggiunto anche il Guinnes World Record!

Per rivedere il video del Record clicca qui

+Copia link

0 Responses to “Guinnes World Record per le Comets Cheerleaders”