Parkour

Il corso di avviamento al Parkour è pensato per far avvicinare i più piccoli a questa disciplina avvincente che sta appassionando sempre più le nuove generazioni. 

Parkour, dal francese “percorso”, è l’arte di spostarsi da un punto all’altro in maniera rapida utilizzando solo il proprio corpo per superare ostacoli. Nasce come attività di strada da un approccio “naturale” basato su corsa, salti, arrampicata.

E’ un attività appassionante che insegna a superare gli ostacoli con determinazione ed affrontare le difficoltà, proposta come gioco ma con grande risvolti sull’autostima personale. Permette di sperimentare nuove combinazioni di schemi motori, migliorare il controllo del proprio corpo, prendere coscienza delle proprie capacità.

Il corso è rivolto ai bambini sia maschi che femmine che desiderano avvicinarsi in modo ludico e divertente migliorando le proprie abilità e il proprio coraggio. Si svolgerà in palestra e attraverso l’uso di grandi attrezzi (spalliere, scale, travi, materassoni) verranno proposti percorsi dove superare ostacoli con le tecniche del parkour. Giochi di equilibrio, corse, capovolte, rotolamenti, salti e arrampicate sono alcune delle attività proposte, totalmente in sicurezza.  

Parkour (6 – 10 anni)

Durata corso: dal 01/10/2018 al 27/05/2019

Giorni: ogni Lunedì

Dove: Palestra di Via Del Sole

Orari: 17:00 – 18:30

Costo*:

€ 225,00 (per residenti Comune di Assago)

€ 295,00 (per NON residenti Comune di Assago)

* Quota comprensiva di quota associativa.

Metodo di Pagamento: Bonifico Bancario

Intestazione: Sport School ASD

Banca: Banco Popolare – Filiale di Corsico

IBAN: IT67K0503433030000000000828

CAUSALE: “Nome Corso” – “Cognome corsista” (es. corso Primo Volley – Rossi)

Sei interessato/a? Clicca qui per iscriverti ora!

+Copia link